interventi di bonifica
risanamento ambientale
trattamento dei rifiuti

Ambienthesis ricerca

Agenti di Vendita per provincia, con esperienza nel settore

Regioni:
  • Veneto
  • Emilia Romagna
  • Toscana
  • Lazio
  • Marche / Abruzzo / Molise
  • Umbria
  • Puglia

ecosostenibilità ambientale

Ambienthesis attribuisce all’ambiente un valore di primaria importanza, facendone il fulcro della mission e della vision aziendale. La tutela, la salvaguardia e la preservazione dell’ambiente sono parte integrante della propria storia e vanno oltre la semplice conformità normativa.

La Società, dunque, non soltanto si impegna costantemente ad applicare i più alti standard in fatto di tutela ambientale e si attiene ad ogni prescrizione della normativa ambientale, ma assicura un atteggiamento proattivo anche attraverso il mantenimento delle proprie certificazioni, e persegue il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali attraverso l’applicazione delle migliori tecnologie disponibili.


Ambienthesis lavora per trovare le soluzioni più avanzate per il trattamento e il recupero dei rifiuti industriali e dei siti inquinati, nell’ottica di salvaguardare crescita economica e mantenimento dell’equilibrio degli ecosistemi. Tutto ciò si rende possibile anche grazie agli importanti investimenti economici che la Società effettua tanto nelle strutture, quanto nelle risorse umane.
 
Ogni intervento che Ambienthesis è chiamata a svolgere è finalizzato in via primaria alla rigenerazione: recupero di terreni inquinati perché possano tornare ad essere riqualificati; recupero di rifiuti, che, grazie ai più avanzati impianti di cogenerazione, possono produrre energia in forma di gas metano; recupero di discariche, che, oltre a svolgere il loro compito di stoccare definitivamente in sicurezza i rifiuti, eliminando al contempo i rischi di infiltrazioni e inquinamento, si trasformano in parchi fotovoltaici in grado di fornire energia sostenibile alla comunità.

Ambienthesis, consapevole della propria funzione sociale, grazie alle attività di risanamento e bonifiche, si impegna a tutelare l’ambiente, dando nuova vita a territori che altrimenti sarebbero inutilizzabili e garantendo un futuro sostenibile e sicuro per le generazioni che verranno. Ambienthesis crede fermamente  che l’ambiente sia un diritto fondamentale e la sua tutela un dovere. 
 

Sviluppo Sostenibile

Ambienthesis crede fermamente nel concetto di sviluppo sostenibile, ossia in un tipo di sviluppo che sappia rispondere alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie. Ambienthesis crede in uno sviluppo che sia in grado di soddisfare i bisogni dell’uomo e che possa migliorarne la qualità della vita, basato su un uso efficiente e responsabile delle risorse a disposizione della società.
news
22 Febbraio 2018
Graduatoria Premio di Studio "Ambiente e Territorio" in memori ...
È ora disponibile la graduatoria relativa al premio dedicato a giovani residenti a Orbassano, che abbiano conseguito ...
8 Novembre 2017
Premio di Studio Ambiente e Territorio
Un premio dedicato a giovani residenti a Orbassano che abbiano conseguito la Laurea nel corso del 2017 e la cui ...
archivio news