impianti mobili
Ambienthesis dispone di
impianti mobili modulari, autorizzati per il trattamento tanto dei rifiuti solidi, quanto di quelli liquidi. Tali impianti consentendo di attuare interventi di risanamento del tipo
“on site”, ossia presso le specifiche aree di cantiere, permettono di contenere in modo sensibile l’impatto ambientale complessivo e di ridurre gli smaltimenti
“off site”, ovvero fuori dal sito.
T.A.E Trattamento Acque
Impianto idoneo al trattamento chimico-fisico (D9) di rifiuti pericolosi e non pericolosi
- Capacità di trattamento
800.000 t/anno - Siti di bonifica
“Cava Pirata” (trattamento acque di falda), Comune di Castiglione delle Stiviere (MN); Area “Ex Sisas”, sito di interesse nazionale di Rodano Pioltello (MI); “Ex Flucosit”, comune di Asola (MN).
T.S.E Trattamento Solidi
Impianto di lavaggio per inerti e terreni, idoneo al trattamento chimico-fisico (D9), ricondizionamento preliminare (D14), riciclo/recupero (R5), di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi
- Capacità di trattamento
288.000 t/anno - Siti di bonifica
Area “Ex Falck”, Comune di Sesto San Giovanni (MI).
TOUR VIRTUALE DELL'IMPIANTO
ECO 2000
Impianto idoneo al trattamento di rifiuti solidi speciali pericolosi e non pericolosi: 1) inertizzazione rifiuti a matrice prevalentemente organica; 2) condizionamento rifiuti a matrice prevalentemente organica.
- Capacità di trattamento
60.000 t/anno - Siti di bonifica
Santa Giulia, “Ex Montedison” (trattamento terreni da recupero), Comune di Milano; “Ex Rivol” (trattamento terreni misti a melme), Comune di Spessa (PV).
T.A.S.I 2004 Trattamento Acque
Impianto idoneo al trattamento fisico-chimico (D9) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi
- Capacità di trattamento
75.000 t/anno - Siti di bonifica
Area “Ex Ra.Bo”, (trattamento acque di falda sospesa), Comune di Crespiatica (LO).
REV GCV100 Frantoio Mobile
L’impianto mobile esercisce il trattamento fisico di frantumazione a mezzo di mascelle. L’operazione, specificamente autorizzata, costituisce recupero (R5) e/o pre-trattamento (D14). per i rifiuti da demolizione e tutti i rifiuti potenzialmente recuperabili presenti all’interno di operazioni di bonifica e/o prodotti durante lo svolgimento di attività in cantieri mobili.
- Capacità di trattamento
310.000 t/anno - Siti di bonifica
Area “Ex Alumix”, Comune di Portoscuso (CI)
EXTEC S4 Vaglio Vibrante
Impianto cingolato mobile di separazione granulometrica (es: terreni, scorie, macerie, ecc.). Dotato di tre stadi di reti vibranti intercambiabili a maglia metallica con possibilità di selezionare la granulometria da decimetrica a millimetrica.
- Capacità di trattamento
fino a 1200 m3/giorno in base alla qualità e alla tipologia del materiale trattato - Siti di bonifica
Area “Ex Alumix”, Comune di Portoscuso (CI)
Impianto di Separazione ad umido
Impianto di trattamento fisico-meccanico composto da sezioni di trattamento a secco (selezione e riduzione volumetrica), sezioni di lavaggio e di separazione gravimetrica (flottazione) ad umido per il trattamento di flussi di materiali, anche variegati, derivanti dalle operazioni di bonifica tipiche degli insediamenti industriali dismessi, e/o corpi discarica incontrollati.
- Capacità di trattamento
fino a 550.000 t/anno - Siti di bonifica
Area “Ex Alumix”, Comune di Portoscuso (CI)
Impianto mobile COGIRI
Impianto idoneo al trattamento chimico-fisico (D9) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi allo stato liquido.
- Capacità di trattamento
11.000 m3/anno - Siti di bonifica
“Cava Pirata” (trattamento acque da platee e prima pioggia), Comune di Castiglione delle Stiviere (MN); “Zeta Petroli” (trattamento acque di falda), Comune di Albaredo Arnaboldi (PV).