interventi di bonifica
risanamento ambientale
trattamento dei rifiuti

Ambienthesis ricerca

Addetto/a Ufficio Acquisti Trasporto e Smaltimento

Sede di lavoro: Segrate (MI)

Selezioniamo: figura professionale, con esperienza, che si occupi di acquisti ramo trasporti e smaltimenti, anche transfrontalieri.

Necessaria la conoscenza dell’inglese, preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.
Predisposizione al lavoro in team.          
                                                     
Disponibilità a brevi trasferte, anche all’estero.

 
Inviare candidatura a: jobs@greenthesisgroup.com

impianti di aziende partecipate da Ambienthesis S.p.A.



Barricalla S.p.A., società partecipata al 35% da Ambienthesis, è titolare di un impianto di discarica operativa sin dal 1988, situata a Collegno ove era ubicata una cava di ghiaia, poi abbandonata, da cui si era ricavato il materiale per la realizzazione della vicina autostrada.

L’impianto ha una superficie di circa 150.000 m2, un volume complessivo di 912.000 m3 ed è suddiviso in quattro lotti. Di questi, due sono esauriti e sono stati riqualificati in un parco fotovoltaico. L’intera struttura è progettata per garantire la massima affidabilità, con altissimi standard di sicurezza strutturale (sicurezza passiva).

Nel 2013 è stata avviata la sopraelevazione del terzo e del quarto lotto che ne garantisce l'operatività fino al 2018. Dopodiché anche il terzo e il quarto lotto saranno coinvolti nella riqualificazione.

I rifiuti, dopo un rigido controllo in laboratorio, eseguito su tutti i campioni in ingresso, vengono conferiti in discarica mediante una coltivazione a strati. Raggiunta la capacità massima della vasca si procede alla sua sigillatura idraulica con l'impiego di materiali impermeabili quali argilla ed HDPE (high-density polyethylene - Polietilene ad alta densità) ed alla riqualificazione con terreno agrario e vegetazione autoctona.

All’interno e nelle immediate vicinanze dell’impianto è attiva una fitta rete di sensori che permettono un monitoraggio ambientale integrato a suolo, acqua e aria per prevenire ogni forma di contaminazione da parte delle attività della discarica.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet www.barricalla.com
 

contatti
Barricalla S.p.A.
Via Brasile, 1 - 10093
Collegno
tel. +39 011 90 09 111 ----------- RIF_COMMERCIALE: Luigi Melis
fax. +39 011 90 38 760
luigi.melis@greenholding.it
news
14 Marzo 2019
Nomina del Dott. Bozzetti a Presidente dell'Area Esteri di Cisambiente ...
Ambienthesis S.p.A. è lieta di comunicare la nomina del proprio Presidente Dott. Prof. Giovanni Bozzetti a Presidente ...
15 Novembre 2018
Ambienthesis sostiene lo Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro ...
Ambienthesis S.p.A. crede fortemente nella responsabilità volontaria che, in maniera costante e coerente con i ...
archivio news