interventi di bonifica
risanamento ambientale
trattamento dei rifiuti

Ambienthesis ricerca

Agenti di Vendita per provincia, con esperienza nel settore

Regioni:
  • Veneto
  • Emilia Romagna
  • Toscana
  • Lazio
  • Marche / Abruzzo / Molise
  • Umbria
  • Puglia

descrizione

Ambienthesis è un’azienda specializzata in interventi di bonifica, di risanamento ambientale e di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.
Il know-how specifico nella gestione integrata dei rifiuti industriali e l’esperienza pluriennale maturata collocano Ambienthesis, da oltre vent’anni, ai vertici del panorama nazionale nei servizi ambientali e nel waste management.
L’attività svolta da Ambienthesis è riconducibile alle seguenti business units:
  • bonifiche e risanamenti ambientali;

  • smaltimento e recupero di rifiuti industriali;

  • progettazione, realizzazione e gestione di impianti destinati allo smaltimento ed al recupero dei rifiuti industriali ed alla produzione energetica.

  •  
Ambienthesis possiede e gestisce l’impianto sito ad Orbassano (TO), la più grande piattaforma in Italia per il trattamento dei rifiuti speciali, pericolosi e non (capacità autorizzativa oltre 500.000 t/anno). L’azienda gestisce inoltre ulteriori due impianti di proprietà: il primo, situato a Liscate (MI), fornisce un apposito servizio di smaltimento per varie tipologie di reflui liquidi di origine civile e industriale; il secondo, sito invece a San Giuliano Milanese (MI), è destinato all’attività di stoccaggio di diversi tipi di rifiuti (pile, vernici, contenitori T/F, farmaci, acidi, basi e reagenti), ed è specializzato nello smaltimento dei rifiuti pericolosi a matrice amiantifera.

Controlla, inoltre, due altri impianti: il primo, La Torrazza, è una discarica per rifiuti speciali, pericolosi e non, sita a Torrazza Piemonte (TO); il secondo, Bioagritalia, è un impianto per il trattamento e l’utilizzo in agricoltura dei fanghi biologici ubicato a Corte de’ Frati (CR).

Ha, infine, partecipazioni in ulteriori due impianti: il primo, Barricalla, è una discarica per rifiuti pericolosi, situata a Collegno (TO); il secondo, Daisy, è una discarica per rifiuti non pericolosi con impianto di inertizzazione, sita a San Procopio (BT).

Ambienthesis è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e i suoi bilanci sono certificati. Si è dotata di un Comitato di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi e di un Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/2001. Dal 2007 ha adottato il proprio Codice Etico ed il proprio Modello Organizzativo ex D.Lgs. n. 231/2001, preoccupandosi di recepire in quest’ultimo tutte le implementazioni concernenti tale normativa intervenute nel corso degli anni, ivi inclusa quella che ha determinato l’estensione della responsabilità amministrativa delle imprese agli illeciti di natura ambientale.

Detiene le seguenti certificazioni: UNI EN ISO 9001 (qualità), UNI EN ISO 14001 ed EMAS (ambiente), BS OHSAS  18001 (sicurezza). Inoltre possiede l’Attestazione SOA per la categoria di lavori OG12 (“opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale”), nonché la qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione.

È  iscritta  all’Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali: per la Categorie 8 - “Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione”; Categoria 9 – “Bonifica di siti”; Categoria 10A e 10B; “Bonifica dei beni contenenti amianto”.
 
news
19 Settembre 2018
Inaugurazione V° Lotto impianto di Barricalla SpA
Ambienthesis S.p.A. è lieta di comunicare che lo scorso 14 settembre la propria partecipata Barricalla S.p.A., ...
18 Settembre 2018
Intesa Bee'ah - Ambienthesis - Sinergie per l'innovazione
Articolo quotiano "Il Sole 24 Ore" - Sezione Export - del 18 settembre 2018
archivio news